LASTRE

lastre, onici, calcari, graniti, travertini, marmi

La Amso International produce vari tipi di lastre per ogni tipo di richiesta e pone molta cura nella selezione sia dei blocchi che durante la lucidatura delle lastre selezionandole con cura in base alle richieste dei clienti, quindi vengono vendute sul mercato Italiano o estero.

Le varie classificazioni di lastre che la Amso International produce sono:

Lastre da esportazione vendute a metro quadrato. Sono lastre di misure: Lunghezza da cm. 230 fino a cm. 300 ; altezza da cm. 120 a cm. 180 in base alle caratteristiche dei vari materiali e sono esenti da rotture, quindi utilizzabili al 95/100% Adatte a fare ogni tipo di lavorato a misura, come marmette, piani da bagni e cucine, scale ...

Lastre da esportazione di misure piccole vendute a metro quadrato, costo circa -10 fino al -20% meno delle misure grandi: sono lastre di misure: Lunghezza da cm. 170 a cm. 240 ; altezza da cm. 90 a cm. 130 in base alle caratteristiche dei vari materiali e sono esenti da rottura, quindi utilizzabili al 95/100% Adatti a fare ogni tipo di lavorato a misura, come marmette, piani da bagni e cucine, scale ...

Lastre da lavorati vendute a peso; sono lastre di misure sia grandi che piccole con rotture naturali e sono utilizzabili per il 70% fino a un 80% di superficie. Hanno prezzi molto contenuti, fino ad un -30% o anche - 50% rispetto a lastre sane da esportazione.

Questo tipo di lastre sono adatte per fare lavorati quali piani per bagni e cucine, marmette, zoccolino, pavimenti vari e lavorati a misure e si rivolgono ad un mercato dove il costo della mano d'opera è più basso rispetto ad altri paesi o dove il lavoro da eseguire è principalmente di misure non grandi e quindi è possibile mantenere i costi più competitivi dei lavorati finiti.

Per quanto riguarda la selezione, la Amso International divide in:
Extra, 1a, standard, commerciale e 2a e queste dipendono dall'uniformità del colore e delle venature dei vari blocchi venduti o dalla presenza più o meno accentuata di concentrazioni di colore.


HOME


 

Google

 
Segui CARRARAMARBLE su Facebook