BLOCCHI

blocchi di marmo, blocchi di pietre naturali, blocchi

 La Amso International seleziona direttamente dalle cave i migliori blocchi destinati sia alla vendita che alla trasformazione in lastre, marmette e lavori a misura.
  Esporta in tutto il mondo Blocchi da:

  • Italia

  • Europa

  • Brasile

  • Iran

  • Pakistan

  • Turchia
  • I blocchi sono collaudati da persone specializzate in luogo ed accompagnati da fotografie e descrizione tecnica sia della venatura che altre caratteristiche in modo da individuare subito l'utilizzo di ogni blocco e soddisfare i propri clienti in breve tempo senza fare perdere tempo in
    collaudi sul luogo.

    Così i blocchi collaudati possono essere esportati grezzi oppure segati in luogo e trasformati in laste o lavorati.

    La Amso International esporta blocchi di vari tipi e qualità in:

    Blocchi squadrati esenti da difetti: questi tipi di blocchi sono tra i più costosi da avere in quanto la produzione delle cave di Marmo Italiane sono solo il 20% in questa categoria; invece per i Travertini e graniti è molto più facile avere blocchi di questo tipo.

    Blocchi semi squadrati con difetti al verso di segagione: sono blocchi con difetti al verso di segagione abbastanza diritti ;in questo caso i blocchi hanno una resa in lastre sane di circa il 75% fino al 85% e sono blocchi a buon mercato che vengono richiesti dalla maggior parte dei nostri clienti in quanto il costo di questa categoria è molto inferiore ai blocchi squadrati esenti da difetti.

    Blocchi semi squadrati difettosi per lavorati: questi tipi di blocchi sono adatti per la produzione di lavorati non di grande misura come scale, piani per bagni, marmette, zoccolini, greche... I blocchi hanno generalmente da uno a tre difetti naturali ed hanno una resa di circa il 60% fino al 70% sulla superficie delle lastre ottenute.

    Blocchi informi: questi tipi di blocchi sono adatti per la produzione da tagliablocchi di marmette, zoccolino, greche e lavorati di piccole dimensioni.
    Hanno generalmente da uno a tre difetti e non sono riquadrati con al massimo 2-3 tagli per blocco. Hanno una resa di circa il 50% fino ad un 60% sulla superficie delle lastre ottenute. Il prezzo di questa categoria è assolutamente quella più economica.

    Per quanto riguarda la selezione, la Amso International divide in: Extra, 1a, standard, commerciale e 2a e queste dipendono dall'uniformità del colore e delle venature dei vari blocchi venduti o dalla presenza più o meno accentuata di concentrazioni di colore.


    HOME


     

    Google

     
    Segui CARRARAMARBLE su Facebook